Search English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Thursday, December 13, 2018 ..:: Seychelles ::.. Register  Login
Seychelles

Spiaggia alle Seychelles

Seychelles

Ai primi viaggiatori, l’arcipelago delle Seychelles apparve come un Eden di spiagge bianche e di rocce color rosa, avvolte da una vegetazione lussureggiante. Così le scoprirete anche voi, 115 gioielli sparsi nel mare trasparente, isole granitiche mescolate a strepitosi atolli corallini.
Alle Seychelles la natura è una meraviglia senza fine, a cominciare dal Cocò de Mer, frutto di una palma che venne chiamata “l’albero del bene e del male”, una delle specie uniche che vivono qui. E nella fauna, nessun insetto fastidioso, o animale pericoloso, ma al contrario, fenicotteri rosa, rarissimi pappagalli neri, tartarughe centenarie, milioni di uccelli ed un mare pescosissimo che è un acquario tutto da esplorare. Ma oltre all’incanto, ecco l’allegria della cultura creola, che mescola tutti i sapori di Europa e di Africa, al ritmo del “segà”, il ballo tipico di queste isole.
Mercatini, artigianato e ristorantini sono tutti da gustare girando per l’isola principale di
Mahé, dove a Sud troverete spiagge incantevoli e solitarie, ma al centro strade indimenticabili dove perdersi ammirando la gloriosa natura di questi posti.
A
Praslin, l’interno è più fitto, e nasconde delle perle con esemplari di flora e fauna unici al mondo, ma le spiagge si aprono per dar sfogo a tutte le tonalità di turchese ed azzurro.
La Digue, nel suo paradiso silenzioso, offre i famosi massi di granito sulla barriera corallina, enigma geologico unico al mondo.
Ma anche le isole più piccole, pur donando tutta la privacy ai loro clienti, sono una diversa dalle altre.
Denis per la pesca d’altura e le sue spiagge farinose, con il suo Lussuoso Lodge.

[ vedi anche Informazioni Utili - Seychelles ]

 

Spiaggia a Mahé

Mahé

E' l’isola principale, si trova a 1580 chilometri ad est di Mombasa, 1490 chilometri a nord di Mauritius ed a 1000 chilometri a nord del Madagascar.
È la maggiore delle isole granitiche e con la sua forma di patata allungata copre un’area di ben 152 chilometri (27 di lunghezza e 12 di larghezza); rappresenta da sola più della metà del territorio delle Seychelles (277 chilometri quadrati oppure 455 considerando le lagune). Il 90% della popolazione dell’intero arcipelago (circa 79.000 abitanti) vive a Mahé.

Le rocce di St. Pierre viste dalla spiaggia di Cote D'Or

Praslin

Praslin dista 15 minuti di aereo da Mahé. Quando Lazare Picault calò l’ancora per la prima volta a Praslin, il 10 giugno 1774, nelle acque praticamente inesplorate delle Seychelles, fu così impressionato dalla vegetazione lussureggiante che battezzò l’isola “L’Ile aux Palmes”.
Sebbene piccola di superficie (lunga 10,5 e larga 3,5 chilometri), Praslin è la seconda isola per importanza delle Seychelles sia come abitanti sia per le sue attrazioni turistiche

.

 

La Digue

La Digue

Dopo Mahé, Praslin e Silhouette, La Digue è la quarta più grande isola delle Seychelles. Si trova a 43 chilometri da Mahé ed a 6,5 da Praslin e porta il nome di una delle due navi della spedizione Marion-Dufresne del 1768. Costui, eccellente uomo di mare e armatore con basi all’Ile de France, armò a titolo privato due navigli: la nave rifornimento La Digue al comando di Duchemin e la goletta La Curieuse comandata dal sottotenente De Lampérière.

DNS-200x180-cel-px1.jpg

Cousine

Nelle acque azzurre dell'Oceano Indiano si trova un'isola come nessun altro sulla terra. Un'isola dove la natura prospera e l'uomo è solo un osservatore silenzioso, curatore di una delle isole più incontaminate. Cousine Island è raggiungibile solo in elicottero ed è questa solitudine che la rende tale un rifugio attraente per le persone che vogliono una privacy assoluta.

DNS-200x180-cel-px1.jpg

Denis

Con una barriera corallina unica al mondo ed un’acqua cristallina che lascia senza fiato, quest'isola rimane una delle più affascinante delle Seychelles, particolarmente se si considera la raffinatezza del servizio dell'omonino Lodge e l'aria di relax che si respira in tutta l'isola.

 


Volate alle Seychelles con il nostro partner di fiducia:

Air Seychelles


Dixi Bird TO

CONTATTATECI
per organizzare una vacanza da sogno creata su misura per voi.
La nostra passione ed energia, unita al nostro impegno,
realizzerà ogni vostro desiderio, garantendovi un’esperienza unica.

Dixi Bird TO

Copyright (c) 2002-2012   Terms Of Use  Privacy Statement
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation