Suchen English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Donnerstag, 13. Dezember 2018 ..:: Seychelles » La Digue ::.. registrieren  anmelden
La Digue

 

Tartaruga marina nei pressi di La Digue

La Digue

Dopo Mahé, Praslin e Silhouette, La Digue è la quarta più grande isola delle Seychelles.
Si trova a 43 chilometri da Mahé ed a 6,5 da Praslin e porta il nome di una delle due navi della spedizione Marion-Dufresne del 1768. Costui, eccellente uomo di mare e armatore con basi all’Ile de France, armò a titolo privato due navigli: la nave rifornimento La Digue al comando di Duchemin e la goletta La Curieuse comandata dal sottotenente De Lampérière. Scopo della spedizione era di continuare l’esplorazione delle Seychelles iniziata da Lazare Picault nel 1742 e 1743 e proseguita da Nicolas Morphey nel 1756. Vi era anche un incentivo commerciale: riportare indietro prezioso legname per ripagare il costo del viaggio. Le istruzioni erano precise: “Esplorare accuratamente i dintorni, tenere un registro preciso della natura e della qualità del terreno, delle pianure, delle montagne e delle loro risorse, annotare sorgenti e torrenti, osservare la vita animale e raccogliere semi di tutti gli alberi incontrati...”.
Fu durante questa spedizione che l’isola Moras fu ribattezzata Praslin ed alle due isole vicine vennero imposti i nomi attuali di La Digue e Curieuse.
Ai giorni nostri, la popolazione di La Digue è di circa mille abitanti, molti dei quali possono rivendicare questa antica origine.
Lunga cinque chilometri e larga tre, La Digue possiede una varietà incredibile di spiagge da sogno, graniti rosa, palmizi, sottobosco, case di legno cariche di nostalgia.

Le Surmer Self-Catering Chalet

Categoria Semplice Le Surmer Self-Catering Chalet

Le Surmer Self-Catering Chalet si trova sulla spiaggia di Anse Reunion e a soli 10 minuti a piedi (o un paio di minuti in bicicletta) dalla famosissima spiaggia Anse Source D'Argent. La struttura è composta da 12 chalet posizionati direttamente sul mare ed è circondato da un giardino tropicale.

vai alla pagina dei prezzi

Chateau St. Cloud

Categoria Medio-Alta Chateau St. Cloud

Situato al centro di La Digue, il Chateau St. Cloud ed il suo famoso ristorante si trovano a soli 10 minuti a piedi dalla famosissima spiaggia Anse Source D'Argent. L'hotel è costituito da un corpo centrale in stile coloniale e da 20 stanze.

vai alla pagina dei prezzi

Patatran Village

Categoria Medio-Alta     Patatran Village

Annidato tra le leggendarie rocce granitiche, nella punta settentrionale intatta e selvaggia di La Digue, il Patatran Village offre un'incredibile vista sulle acque cristalline di un oceano azzurro che toglie il respiro. L'albergo è composto da 26 stanze.

vai alla pagina dei prezzi

Le Domaine de l'Orangerie

1a Categoria Le Domaine de l'Orangeraie

Piccolo hotel situato a pochi passi dalla stupenda spiaggia di Anse Severe, incastonato tra i magnifici massi di granito dell’isola e contornato da lussureggianti palme tropicali.

vai alla pagina dei prezzi

La Digue Island Lodge

1a Categoria    La Digue Island Lodge

Il lodge è situato sulla baia di Anse La Reunion circondato da un giardino tropicale con alberi takamaka e palme di cocco, proprio di fronte all’isola di Praslin. Ha diversi tipi di sistemazione raggruppati in tre categorie: 7 camere petit village; gli chalet includono 25 A-frame, di cui 11 fronte mare, e 9 roundavels, di cui 4 fronte mare; 9 suite, alcune a pianterreno, altre al primo piano.

vai alla pagina dei prezzi

 


Volate alle Seychelles con il nostro partner di fiducia:

Air Seychelles


Dixi Bird TO

CONTATTATECI
per organizzare una vacanza da sogno creata su misura per voi.
La nostra passione ed energia, unita al nostro impegno,
realizzerà ogni vostro desiderio, garantendovi un’esperienza unica.

Dixi Bird TO

Copyright (c) 2002-2012   Nutzungsbedingungen  Datenschutzerklärung
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation